Linux wireless voip codroipo udine
Disfunzione erettilerimedi contro la disfunzione erettile Home NewsF.a.q.ProgettiTutorialsLinksGalleryDownloads Email

San Giorgio a cremano: progetto E-Cities wifi

Inserita da Ferace il 20/09/2007 nella categoria Wireless
San Giorgio a Cremano è al passo con il progresso tecnologico, e ha messo a punto un progetto per consentire in tutta la città un sistema di navigazione gratis senza fili su internet.

L’Amministrazione Comunale ha provveduto, a cablare interamente il territorio, realizzando una rete urbana con struttura ibrida, in fibra ottica e tecnologia senza fili, destinata ai servizi a larga banda. Questa iniziativa, è la realizzazione di una prima rete di proprietà del comune a cui possono accedere tutti, e garantisce i servizi di connessione agli stakeholders: amministratori, cittadini, imprese e commercianti, scuole, aziende sanitarie, associazioni, operatori di pubblica sicurezza, visitatori.

Il progetto e-cities wi-fi, inoltre, grazie alla realizzazione di una struttura di rete a banda larga, consente l’utilizzo di servizi come la videoconferenza, la televisione via cavo, la videosorveglianza.

Per sfruttare la rete wi-fi del comune  è sufficiente un computer portatile o un palmare che siano dotati di una scheda wi-fi. I cittadini di San Giorgio a Cremano, dotati della Carta Nazionale dei servizi e di un lettore di smart card possono collegarsi ad internet senza alcun collegamento telefonico. I luoghi nei quali è possibile collegarsi sono denominati Hot Spots e sono riconoscibili dalle targhe collocate sul territorio. 

Fonte: http://www.capitoloprimo.it/