Linux wireless voip codroipo udine
Disfunzione erettilerimedi contro la disfunzione erettile Home NewsF.a.q.ProgettiTutorialsLinksGalleryDownloads Email

Le finestre a prova di spioni wireless

Inserita da militanz il 11/06/2007 nella categoria Wireless
La CPFilms, azienda statunitense produttrice di pellicole tecnologiche per vetri, ha sviluppato un particolare rivestimento trasparente per finestre in grado di bloccare o danneggiare seriamente la penetrazione di trasmissioni wireless, radio frequenze, e altri segnali elettronici all'interno degli edifici, nonché quelle che, dall'interno, potrebbero diffondersi verso l'esterno.

Si tratta di uno strumento che risponde all’esigenza di proteggersi dal proliferare di tecnologie mobili che caricano l’etere di informazioni sensibili e confidenziali. Minaccia, questa, sentita particolarmente dalle aziende e dalla Pubblica Amministrazione.

Del resto, oggi esistono dispositivi – anche relativamente a buon mercato – che consentono agli hacker di intercettare facilmente segnali radio e conversazioni telefoniche, tramite semplici microfoni laser o infrarossi.

Non a caso la speciale pellicola protettiva – che utilizza un combinazione brevettata di strati di ossidi di metalli - è stata già installata in più di 200 edifici appartenenti a vari Enti federali, compreso il Dipartimento di Difesa, quello del Ministero del Tesoro, il Dipartimento di Stato nonché in molte residenze dei funzionari del Governo statunitense.

Fonte: http://www.digitalife.it/