Linux wireless voip codroipo udine
HomeNewsF.a.q. ProgettiTutorialsLinksGalleryDownloads Email

LinuxDay 2007

Come ogni anno, con l'arrivo della stagione fredda, arriva anche l'ormai immancabile LinuxDay (ma non si chiama GNU/Linux?), evento nazionale di sensibilizzazione e informazione sul mondo dell'open source, aperto a tutti e gestito completamente da volenterosi volontari solitamente gestiti dai vari Linux User Group sparsi per lo stivale. Sfugge qualcosa? Beh, allora forse è il caso di partecipare!

Dibattiti, conferenze, laboratori e confronti, in oltre 100 città italiane sarà possibile partecipare a momenti di formazione di vario tipo, dal semplice "Installare GNU/Linux per la prima volta" a "Asterisk on Enterprise & Voip (In)Security". Il tutto promosso dalla Italian Linux Society e organizzato dai numerosi LUG.

Qui, in zona, milk è stata invitata a Portogruaro, a Pordenone e ad Aquileia. Per motivi pratici abbiamo però dovuto rinunciare a quest'ultimo invito. Per cui, nella mattinata del 27 ottobre, saremo presenti a Pordenone, per presentare Edera, il sistema di gestione accessi messo a punto da milk e adatto agli internet point. Nel pomeriggio, invece, scenderemo verso la ormai nota Portogruaro, in cui, oltre a ripetere la presentazione di Edera, avremo uno spazio a disposizione dove poter dimostrare le capacità di GNU/Linux legate al voip: comunicazione voip con Asterisk, client side con Ekiga o Twinkle, sniffing del traffico con Wireshark. Provare per credere!